In MarmoPietra, onoranze funebri Milano, non abbiamo mai affrontato un tema estremamente attuale: la cremazione animali Milano. Nel corso degli anni è cambiato il modo in cui consideriamo gli animali da compagnia. In passato, per quanto venissero trattati bene, erano comunque visti come animali che magari aiutavano nella gestione di una fattoria o che facevano compagnia durante le giornate lavorative.
Oggi, invece, gli animali da compagnia sono veri e propri membri di una famiglia, ne sono parte integrante e come tali vengono trattati. Se hai un animale da compagnia, sia esso un cane o un gatto, sai benissimo a cosa ci riferiamo: se il nostro animale è assente per una visita, la sua assenza si nota subito e non vediamo l'ora che torni a vivacizzare la casa.
Considerando l'evoluzione di questi sentimenti e dell'attaccamento provato per i membri a quattro zampe della famiglia, sono cambiate anche le esigenze delle persone, sempre meno disposte ad abbandonare i propri fedeli amici dopo la loro dipartita. Non abbiamo usato il verbo "abbandonare" a caso, ma ci siamo basati sulle esperienze passate vissute proprio in MarmoPietra, agenzia onoranze funebri Pero Milano: per i nostri Clienti non occuparsi della cremazione animali Milano voleva dire abbandonare il proprio amico dopo anni trascorsi sempre insieme.
Pensando proprio a questi nostri Clienti e anche ai nostri animali domestici, inclusa la mascotte di MarmoPietra, non potevamo rinunciare ad offrire questo importantissimo servizio.
In MarmoPietra, impresa pompe funebri Milano, siamo i primi a sostenere che un animale da compagnia non possa essere paragonato ad un essere umano, ma sappiamo anche che l’amore che si prova per i membri a quattro zampe di una famiglia non è meno puro e non può nemmeno essere ignorato.
Gli animali rimangono al nostro fianco sempre, ci amano in modo disinteressato e a loro non importa se siamo ricchi, belli e potenti, a loro importa solo rimanere con noi e ricevere l’amore incondizionato che loro ci donano ogni giorno. In virtù di questo amore incondizionato, saresti disposto ad abbandonare il tuo amico dopo aver trascorso anni insieme? Per nostra esperienza, in molti vivrebbero questa cosa come un affronto verso il loro amico.
Tralasciando per un momento l’aspetto meramente sentimentale, basiamoci sulla legge italiana e su quanto essa preveda per i nostri amici animali.
La prima cosa da sapere è che la legge vieta assolutamente l’abbandono della salma dell’animale, la sua eliminazione o la sua sepoltura incontrollata, senza ricorrere ai professionisti. In passato e in campagna era quasi normale seppellire gli animali da compagnia nella terra che si possedeva, ma oggi questo comportamento porterebbe solo al pagamento di una multa bella salata.
Cosa possiamo fare quindi? Dobbiamo sempre rivolgersi ai professionisti, veterinario in primis, che si occuperanno dello smaltimento della salma dell’animale. Se invece desideri tenere con te i resti del tuo amico o seppellirlo, devi affidarti ai professionisti delle onoranze funebri.
In alcune città italiane, Milano inclusa, sono presenti veri e propri cimiteri per animali nei quali è possibile seppellire il proprio animale da compagnia. L’unica condizione è che tutto debba avvenire con l’avvallo delle autorità competenti.
Sempre secondo la legge vigente, il decesso del nostro amico deve essere comunicato all’azienda sanitaria entro 15 giorni.
Stabilito che non puoi abbandonare il tuo animale e non puoi neanche provvedere da solo alla sua sepoltura, passiamo adesso a quello che puoi fare.
La prima alternativa è quella di seguire semplicemente le disposizioni di legge affidandoti, per esempio, al tuo veterinario di fiducia il quale avrà il compito di occuparsi di tutta la parte burocratica e smaltire la salma come previsto dalla legge italiana. In questo caso non avrai nulla del tuo amico, se non il ricordo che ti porterai sempre dietro.
La seconda alternativa è quella di affidarti ai professionisti della cremazione Milano come noi di MarmoPietra, servizi funebri Pero Milano. Questa seconda strada viene seguita da coloro che, dopo il decesso del proprio animale, desiderano tenere a casa le ceneri del proprio amico, riportandolo quindi a casa.
Se deciderai di usufruire del nostro servizio di cremazione animali Milano, avrai al tuo servizio professionisti che si prenderanno cura del tuo amico con estrema cura. Siamo i primi ad avere tantissimo rispetto per gli animali che riempiono le nostre giornate, motivo per cui sappiamo benissimo cosa si prova quando uno di loro percorre il ponte dell’arcobaleno in nostra attesa.
Ecco perché ci prenderemo cura della salma del tuo animale, ci occuperemo della cremazione e ti renderemo le ceneri sigillate all’interno di un’urna che potrai portare a casa con te. Sarà nostra cura sobbarcarci di tutte le questioni burocratiche che, purtroppo, devono essere espletate in questi casi, sollevandoti da questo pensiero.
Se però decidi di procedere con la sepoltura del tuo amico in uno dei nuovi cimiteri per animali che stanno nascendo in provincia di Milano e non solo, sarà nostro sommo piacere progettarti una lapide cimiteriale in suo eterno ricordo.
Per noi non sono semplici animali, ma amati membri della tua famiglia, membri che ti mancheranno e ai quali penserai sempre con un sorriso.
Se anche tu condividi questa nostra visione e desideri onorare il tuo amico per la sua fedeltà, contattaci e affidalo a noi: ne avremo grandissima cura!
Milano
Viale Certosa, 299
20156 Milano
Pero
Via Curiel, 26/A
20016 Pero (Milano)
Tel. +39 02 38000738
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 02 38000738
© 2020 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.